Il Ristorante

Uno dei più tipici ristoranti e trattorie nelle Langhe e Roero

LA CUCINA

Cucina Langarola di qualità. Tutti ne parlano, sembra facile proporla ma non è così scontato. Offrire l’eccellenza enogastronomica delle Langhe ai turisti o ai clienti abituali è una responsabilità perché si deve valorizzare un territorio ricco di gusto. Ileana e Elisa scelgono le materie prime facendo anche attenzione a quelle a Kilometro Zero, nel rispetto della stagionalità e freschezza del prodotto. La carne ed il pesce sono acquistati da fornitori di fiducia, che conoscono bene la parola qualità. La cucina di Casa Bardacchino ha basi solide e, oltre alle proposte tradizionali dei piatti delle Langhe, include interessanti portate della cucina italiana e ricette a base di pesce. La creatività dello chef dona equilibrio, gusto e qualità ai menù. Si pone attenzione anche ai clienti che soffrono di intolleranze o che seguono la dieta vegetariana o vegana.

 

IL RISTORANTE

Un ambiente piacevole, curato e raffinato con due sale interne ed una panoramica esterna, utilizzata nella bella stagione. Pranzare o cenare a Casa Bardacchino non vuol dire solo gustare la qualità, ma sentirsi parte di un dialogo tra cliente e titolari, per essere a proprio agio. Al ristorante si vive un’esperienza non solo sensoriale, legata alla cucina: si instaura un rapporto umano, aspetto molto importante per Ileana ed Elisa che vogliono lasciare un ricordo nella mente del cliente.

 

IL MENU’

Vengono proposti tre tipi di soluzioni enogastronomiche: menù alla carta anche con selezione di formaggi piemontesi, menù degustazione e menù di mare.

 

LA CARTA DEI VINI - LA SALA DEGUSTAZIONE

Il piatto viene esaltato quando nel bicchiere viene versato un vino di qualità. Le diverse denominazioni vengono selezionate direttamente da Ileana che, in base alla sua esperienza vitivinicola,con l'aiuto della sorella Elisa ha studiato una carta di vini rossi, bianchi, bollicine (secchi e da dessert) di Langhe, Roero e Monferrato. Una novità a Casa Bardacchino è la possibilità di effettuare degustazioni guidate di vini presso la cantina inaugurata di recente nella struttura. Accessibile dal giardino, si presenta come una saletta interrata in mattoni e con voltine ad arco , l'ambiente ideale per scoprire nuovi vini.

 

americani cantina

 

 

SERATE A TEMA GASTRONOMICO

Le proposte di Casa Bardacchino per serate in compagnia comprendono anche menù a base di prodotti o ricette particolari. Si va dal fritto misto alla piemontese alla cena di pesce, dalla cucina internazionale (messicana, spagnola) alle grigliate, fino alla serata al contrario, dove si parte con il dolce. Modi alternativi per gustare la cucina di Ileana.